GMV e gli ascensori “non proprietari”
Quando si acquista un’automobile, un elettrodomestico, un computer, solo se si conosce quale sarà il costo totale della manutenzione e delle eventuali riparazioni negli anni successivi allora si è davvero sicuri della effettiva qualità del prodotto sapendo così di non andare incontro a sorprese. Tuttavia la crisi ha evidenziato, con l’ampliamento di utilizzo delle attuali tecnologie legate all’elettronica e la sempre più frequente obsolescenza programmata che guida la progettazione dei prodotti, il fenomeno degli alti costi di manutenzione come un problema oramai ben radicato. Ciò accade anche nel mondo degli ascensori.
Cosa sono gli ascensori “non proprietari”
GMV con la sua esperienza a livello mondiale ha in questo senso potuto apprezzare che la tendenza del mercato è verso una miglior tutela di chi acquista un immobile o un appartamento per un periodo molto lungo: 10 anni. Questo anche per gli ascensori dove l’impiego di sistemi complessi e tecnologie elettroniche portano ad essere sempre più dipendenti dal produttore il quale impone spesso sia il livello di manutenzione necessaria che il relativo costo: la manutenzione dell’ascensore è obbligatoria e questo non dà scelta al cliente finale.
La reazione a quanto sopra è la diffusione, a partire dagli U.S.A., di capitolati che richiedono ascensori denominati “non proprietari”. Ascensori cioè che utilizzano semplici architetture e la cui manutenzione possa essere fatta da qualsiasi azienda specializzata ad un costo competitivo, non imposto e con la garanzia della parti di ricambio nel tempo.
Un concetto positivo, quest’ultimo, che rimanda a valori quali flessibilità, economicità, trasparenza. Un concetto semplice che permette di tutelare i veri proprietari dell’ascensore, coloro che lo hanno effettivamente acquistato, affinché possano compiere scelte libere ed effettive sul futuro del proprio impianto senza dover essere obbligati dal produttore a scegliere il solo manutentore in grado di garantirne la corretta funzionalità e ciclo di vita, con relativa imposizione di tempi e costi.
Per questo nasce GMV-10 di GMV.
Gli ascensori “non proprietari” e la garanzia
Grazie a GMV-10 chi offre ed installa i nostri ascensori, è in grado sin da subito di indicare al proprio cliente, oltre al prezzo dell’impianto, quale sarà il costo della manutenzione totale con garanzia di 10 anni.
IN QUESTO MODO GMV:
- MOSTRA LA CERTEZZA DELLA QUALITA\’ DEL PRODOTTO NEL TEMPO
- E’ IN GRADO DI EVITARE PER IL FUTURO, A VOI ED AI VOSTRI CLIENTI, CATTIVE SORPRESE
- E SOPRATTUTTO RISPONDE ALLA SEMPRE PIU\’ FORTE RICHIESTA DI “NON PROPRIETA'”
Il vero proprietario dell’ascensore può così avere la certezza della qualità del prodotto nel tempo: una garanzia di 10 anni è certamente migliore di una garanzia di 2 anni. Il vero proprietario dell’ascensore può essere certo di avere un prodotto “non proprietary” perché sarà libero di scegliere il proprio manutentore di fiducia che avrà sempre disponibili i pezzi di ricambio GMV.
L’ASCENSORE GMV È L’UNICO CON GARANZIA 10 ANNI DAL PRODUTTORE.
CHIEDETE AL VOSTRO ASCENSORISTA DI FIDUCIA UNA SOLUZIONE GMV.